ON TOUR IN EUROPE IN SUMMER 2024!

Please request for availability.

 

STILE: Funk & Soul 

BAND:

Roy Bennett, basso e voce

Band TBA

 

DA: New York

 

Roy Bennett è forse uno dei più dotati e potenti vocalisti di questa generazione. Si ispira a grandi nomi come Marvin Jr. dei Dells e Teddy Pendergrass. Roy Bennett non è da meno nemmeno quando si tratta di suonare il basso. Il suo senso del ritmo e del tempo gli conferisce un feeling eccezionale con gli strumenti.

Roy Bennett ha cantato jingle, è apparso e ha cantato in spot televisivi e radiofonici. Tra i suoi successi si annoverano la sigla del Pro Boweling per la ABC, la birra Budlight, gli asciugamani di carta Charmin, i negozi North Pole e, occasionalmente, lo si può ascoltare nel programma mattutino 98.7 Kiss FM mentre canta la sigla di “Walking Thru The Yellow Pages” di Bobby Johnson e un segmento chiamato Soul Man.

È anche possibile vedere e ascoltare Roy con la Jeff Foxx Band o nel suo CD intitolato

“Sunset Drive”. Roy è attualmente presente nell’ultimo CD di Teddy Pendergrass, intitolato “The Hits”, e nei Delfonics con Major Harris.

Roy Bennett ha condiviso il palco con Tony Bennett, Smokey Robinson, Neil Sedaka, Dionne Warwick, The Temptations, The Four Tops, Stevie Wonder, Ted (The Wizzard) Mills, solo per citarne alcuni. Roy ha avuto l’onore di suonare il basso per artisti come Brook Benton, Buddy Miles, Arlene Smith and The Chantels, The Barbettes, Cuba Gooding and the Main Ingredience e Teddy Pendergrass. Roy ha anche suonato il basso nel DVD didattico di Bernard “Pretty” Purdie intitolato The Most Important Educational Function con Bernard “Pretty” Purdie in Giappone.

I Brand New Rhythm (BNR) dalla Svizzera, di cui ha co-scritto e co-arrangiato il CD.  Roy ha anche avuto il privilegio di guidare e suonare il basso per la house band del programma televisivo della Swedish Royalty Organization intitolato Sondagsparty med. Filip & Fredrik nel 2009. Attualmente Roy ha eseguito un remake del brano Eleanor Rigby dei Beatles per Alex Foster, un sassofonista contralto della SNL Band. Roy ha anche recitato per tre settimane in una commedia off Broadway con il famoso drammaturgo e produttore Lee Breuer (La Devina) all’Ellen Stuart Theatre. Roy ha cantato nel gruppo Poppers, composto da Benjamin Odon e Eugene Stuart dei Soul Stirs e da Lee Williams dei Manhattans.