“SWING IS KING CAMPAIN”

ON TOUR IN EUROPE FROM MAY 23 – JUNE 15, 2024!

Please request for availability.

 

NUOVA COLLABORAZIONE INTERNAZIONALE tra due personalità lontane geograficamente ma che si ritrovano con un linguaggio jazzistico comune!

Personalità emergente di New Orleans, Ashlin Parker è un versatile trombettista che suona in tutto il mondo con diversi ensemble, fra cui una lunga collaborazione con Ellis Marsalis. Ashlin collabora con molti musicisti di New Orleans, da Jason Marsalis a Herlin Riley, da Roland Guerin a Leroy Jones, dai Dumstaphunk a Nicholas Payton.

Il suo progetto Trumpet Mafia, lo vede protagonista come educatore, come trombettista e come motivatore. Riunendo numerosi trombettisti, professionisti e dilettanti da tutto il mondo, i loro incontri hanno sempre un carattere motivazionale e di condivisione culturale che fanno crescere l’amore per la musica suonata e la volontà di mettersi in gioco.

Alfredo Ferrario collabora con artisti come Riccardo Zegna, Gianni Sanjust, Andrea Pozza, Enzo Randisi, Riccardo Fioravanti, Piero Leveratto, Giampaolo Casati, Luciano Invernizzi, Rudy Migliardi, Marco Ratti, Aldo Zunino, Danilo Moccia, Hengel Gualdi, Paolo Tomelleri, Sante Palumbo, Roy Williams, Don Barret, Arry Allen, Isla Ekinger, Gianni Basso, Franco Cerri, Alessio Menconi, Gianni Cazzola, Sandro Gibellini, Sante Palumbo, Bobby Durham.

Le incisioni discografiche più recenti a cui Ferrario ha partecipato sono: “A Jazz Story” di Stefano Bagnoli in compagnia di Mauro Negri, Fabrizio Bosso, Carlo Bagnoli, Dado Moroni, Massimo Moriconi e Giampiero Prina; “Stringology” di Roberto Colombo con Aldo Zunino ed Egidio Colombo; “Blu Napoli” con Rossano Sportiello, Sandro Gibellini, Daniele Scannapieco, Dario Rosciglione, Gegè Munari, Fabrizio Bosso ed Ellade Bandini; “Made in Italy” di Luciano Milanese.

Nel 2005 vince il Premio come miglior solista del Festival Internazionale di Breda (Olanda). Inoltre è è invitato d’onore al Festival di Kobe (Giappone).

 

STILE: Jazz, Swing

Band:

Ashlin Parker, tromba

Alfredo Ferrario, clarinetto

Davide Brillante, chitarra

Roberto Piccolo, contrabbasso

Massimo Caracca, batteria