Please request for availability.

EILEINA DENNIS

La vocalist Eileina Dennis è cresciuta a Birmingham, in Inghilterra, in un contesto di musica gospel. Da bambina cantava in chiesa e diversi membri della famiglia, tra cui il padre e i fratelli, sono musicisti. Questa artista professionista autodidatta ha avuto una notevole carriera come cantante RnB e pop, prima di innamorarsi del jazz.

Eileina e’ conosciuta in Italia per essere stata per lunghissimo tempo la vocalist di Zucchero e di Giorgia. Cantante di fama mondiale, due volte vincitrice del Jazz Search Award, vanta, oltre a quelle italiane, collaborazioni internazionali, avendo affiancato, tra gli altri, Nina Simone, Randy Crawford, Paul Young. Ha inciso con la Emi Italia ben 5 singoli, due dei quali rimasti a lungo nelle top ten italiane. Nel 2005 il suo primo album da solista”Introducing… Eileina Williams”.

Su richiesta EILEINA DENNIS & ROBERTO TAUFIC

STILE: Vocal Jazz & Bossanova

con: Eileina Dennis: voce / Roberto Taufic: chitarra

DA: UK, via New Orleans & Brasil

Nuova collaborazione tra voce e chitarra con la combinazione di brani dall’American Songbook, brani di Tom Jobim, Joni Mitchell, Stevie Wonder e molti altri.

La cantante inglese Eileina Dennis, felicemente approdata al jazz dopo una notevolissima carriera come cantante R&B e pop che l’ha vista al fianco di personaggi come Randy Crawford, Paul Young e la rockstar italiana Zucchero e Andrea Bocelli.

Quando due mondi sonori si incontrano nascono colori armonici e nuances ritmiche insperati.

Non necessiriamente questi colors devono provenire dagli stessi mondi musicali. Anzi. Più distanti sono i background degli artisti coinvolti più la tavolozza sonora a disposizione dello spettacolo diventa ricca, affasciante e imprevedibile.

Questa è una regola non scritta che non tradisce mai le aspettative di chi ascolta. L’inglese Eileina Dennis e il brasiliano Roberto Taufic con il loro incontro sono stati capaci di dischiudere orizzonti cromatici inatessi e proprio per questo in grado di accendere le fantasie più ambite dagli amanti della musica.

Abbandonate il concetto di genere. Lasciatevi alle spalle i polverosi limiti della discografia mainstream. E lasciatevi trasportare da un arcobaleno di colori come solo la musica è in grado di ragalare. Il caleidoscopio di Eileina Dennis e Roberto Taufic è pronto per voi.