IN TOUR EUROPEA, NELL’ESTATE 2022!
Luglio 2022 & Agosto 2022!

STILE: New Orleans Today, New Orleans’ Classics dal Jazz all’R&B e la tradizione Funk

BAND:
James Andrews: tromba / voce
Frank Salis: Hammond B3

con:

Daniel Macullo, chitarra
Marco Cuzzovaglia, batteria
e ospiti speciali (trombone, sousafono) in Svizzera

 

oppure con:

JUST ABOUT FUN-K e ospiti speciali:

KIRK JOSEPH & BIG CHIEF JUAN PARDO in Francia

DA: New Orleans & Svizzera

A New Orleans “Laissez le bon temps rouler” è un’espressione di uso comune, un invito a lasciar da parte per un attimo i problemi e a godersi la vita, facendosi coinvolgere nella festa. E festa sarà perché James Andrews è davvero un intrattenitore nato, uno di quei musicisti capaci di coinvolgere il pubblico e contagiarlo di allegria.

JAMES ANDREWS

Classe 1969, soprannominato “Satchmo of the Ghetto”, Andrews proviene da una famiglia di musicisti; è il nipote del celebre Jesse Hill (uno dei primi grandi cantanti dello stile R&B), fratello maggiore (e mentore) di “Trombone Shorty” e cugino di Glen David Andrews. Cresciuto nel quartiere di Tremé, James ha seguito sin da ragazzino la trafila classica dei musicisti della città del delta, suonando in diverse brass band (Tremé, Young Olympia, New Birth), nell’orchestra di Danny Barker, prima di fondare la propria band, la Crescent City Allstars, con la quale ha tra l’altro registrato l’album Satchmo of the Ghetto, prodotto da Allen Toussaint e con la partecipazione di Dr. John. Andrews è anche apparso, interpretando se stesso, in tre episodi della fortuna serie “Treme” realizzata dalla HBO.

FRANK SALIS

James Andrews, sarà affiancato dall’artista svizzero all’organo hammond, al pianoforte e chitarra Frank Salis, musicista appassionato ed appassionante che negli ultimi anni per il tramite del promoter Nicolas Gilliet, ha conosciuto e frequentato molti musicisti di New Orleans, città dove ha anche registrato un disco intitolato “Frank Salis Meets Michael Watson”. Ben presto uscirà anche il secondo lavoro con nuovi ospiti speciali come John Boutté, Andres Osborne e tanti altri.

Video:

Going to the Mardi Gras (live at private house party)

Repertorio:

New Orleans classics (Jazz, R&B, New Orleans today) and New Orleans inspired originals

BOOKING e informazioni:

Nicolas Gilliet

Email: nicolas.gilliet@gmail.com, Tel. +41 79 428 97 65