ON TOUR IN EUROPE IN SUMMER 2024! 

Please request for availability.

STILE: New Orleans Today, New Orleans’ Classics dal Jazz all’R&B e la tradizione Funk

BAND:
James Andrews: tromba / voce
Frank Salis: Hammond B3

con: ospiti speciali (batteria, basso, chitarra, trombone, sousafono)

DA: New Orleans & Svizzera

A New Orleans “Laissez le bon temps rouler” è un’espressione di uso comune, un invito a lasciar da parte per un attimo i problemi e a godersi la vita, facendosi coinvolgere nella festa. E festa sarà perché James Andrews è davvero un intrattenitore nato, uno di quei musicisti capaci di coinvolgere il pubblico e contagiarlo di allegria.

JAMES ANDREWS

Classe 1969, soprannominato “Satchmo of the Ghetto”, Andrews proviene da una famiglia di musicisti; è il nipote del celebre Jesse Hill (uno dei primi grandi cantanti dello stile R&B), fratello maggiore (e mentore) di “Trombone Shorty” e cugino di Glen David Andrews. Cresciuto nel quartiere di Tremé, James ha seguito sin da ragazzino la trafila classica dei musicisti della città del delta, suonando in diverse brass band (Tremé, Young Olympia, New Birth), nell’orchestra di Danny Barker, prima di fondare la propria band, la Crescent City Allstars, con la quale ha tra l’altro registrato l’album Satchmo of the Ghetto, prodotto da Allen Toussaint e con la partecipazione di Dr. John. Andrews è anche apparso, interpretando se stesso, in tre episodi della fortuna serie “Treme” realizzata dalla HBO.

FRANK SALIS

James Andrews, sarà affiancato dall’artista svizzero all’organo hammond, al pianoforte e chitarra Frank Salis, musicista appassionato ed appassionante che negli ultimi anni per il tramite del promoter Nicolas Gilliet, ha conosciuto e frequentato molti musicisti di New Orleans, città dove ha anche registrato un disco intitolato “Frank Salis – HIGH IN THE SKY”, con ospiti speciali come John Boutté, Andres Osborne e tanti altri.