ON TOUR IN EUROPE IN SUMMER 2024!

Please request for availability.

Elegante e seducente, Anaïs St. John è una cantante che con la sua presenza scenica fa correre brividi sensuali al pubblico in sale sia intime che grandiose. Originaria di New Orleans e figlia del sassofonista contralto jazz Marion Brown, questa cantante creola è un’esperta interprete jazz.

Con un master in performance vocale e anni di esperienza come educatrice musicale, Anaïs sfida il suo pubblico a sedersi e prendere nota. Influenzata da un’ampia varietà di generi musicali, la signora St. John si distingue per la sua smisurata voglia di usare testi, armonia e potenza vocale per tessere un incantesimo intorno al pubblico.

La sua formazione operistica e teatrale è evidente mentre canta e fa le fusa attraverso una miriade di stati d’animo e stili vocali. In linea con la tradizione classica del cabaret jazz, l’artista cosparge i suoi brani con un pizzico di cattiveria e un’abbondante dose di pepe.

Da tempo headliner al Polo Lounge del Windsor Court Hotel e al Jazz Live dell’Hyatt, Anaïs ha calcato i palchi di alcuni dei più rinomati jazz club di New Orleans, tra cui lo Snug Harbor, il D.B.A. e Le Chat Noir. Affascinante sia sul grande palcoscenico che in ambienti intimi, è stata un punto fermo dell’annuale French Quarter Festival, del New Orleans Jazz Heritage Festival e dell’afoso Satchmo Fest estivo.

“Anaïs”, il suo primo CD, è stato pubblicato con grande successo di critica nel 2012. Con 14 standard che mettono in mostra il suo talento, la raccolta combina l’abilità e la sensualità di St. John con un’insolita miscela di lussuriosa terrosità e stile elegante. Terry McDermott, secondo classificato a The Voice, ha descritto “la sua voce straordinaria… cullata dal lusso e calda come un single malt”.

Le estati e le vacanze mandano Anaïs ai festival in lungo e in largo. Ha attraversato l’Atlantico per prendere posto tra le donne del jazz presentate più volte al Jazz Ascona in Svizzera. Inoltre, ha contribuito a inaugurare un nuovo anno afoso all’Umbria Winter Jazz Festival di Orvieto, in Italia.

I fortunati abitanti di New Orleans possono viaggiare in grande stile con Anaïs, tornando all’epoca d’oro del jazz e del cabaret ogni sabato al Bombay Club.

On European tour:  JUNE 2024