STILE: Vocal Jazz / Tribute to Frank Sinatra

 

Su richiesta!

 

BAND:

Denny Ilett: vocals / guitar

+ Band

 

DA: UK, EU

 

Denny Ilett è un chitarrista, cantante, arrangiatore, insegnante e bandleader del Regno Unito con oltre 35 anni come musicista professionista.

Per 20 di questi anni, è stato chitarrista e direttore musicale di Lillian Boutté – Ambasciatore musicale ufficiale di New Orleans e ha viaggiato per il mondo come parte del suo gruppo suonando in club e festival negli Stati Uniti, in Australia e in tutto il continente europeo.

Ha anche due progetti propri di big band. Uno è specializzato nella musica della Swing Era e lo vede eseguire i classici di Frank Sinatra, Nat King Cole, Count Basie e Harry James tra molti altri. L’altro presenta i suoi arrangiamenti per una big band di 16 elementi che suona la musica di Jimi Hendrix.

Denny trova anche il tempo di suonare con la leggenda del funk Pee Wee Ellis ed è un impegnato e richiesto sideman e musicista di sessione per una varietà di progetti internazionali, oltre ad essere il co-fondatore e direttore artistico del Bristol Jazz And Blues festival che celebrerà il suo nono anno nel 2021.

BOOKING e informazioni: Nicolas Gilliet; email: nicolas.gilliet@gmail.com; tel. +41 79 428 97 65